1.jpg
You are here:   HomeItinerari

Itinerari

Praiano é sicuramente la meta ideale per rilassarsi e scoprire una costiera inaspettata , piena di colori e sapori ma è anche un ottimo punto di partenza per entusiasmanti escursioni verso mitici luoghi.

Escursioni per Amalfi Escursioni per PositanoSorrento la famosa Grotta dello Smeraldo, L' Isola Li Galli, L' Isola Li Galli , Capri, e le storiche Pompei, Paestum, NapoliErcolano e il Vesuvio Dalla spiaggia di praiano "La Praia" si organizzano: Gite private in barca diurne e notturne, servizio navette nelle affascinanti spiaggette o calette baciate dal sole ed e possibile nolleggiare barche a remi o a motore, canoe, pedalò, gozzi, gommoni e motoscafi.

Escursioni organizzate
Per le escursioni come programma riportato, la nostra direzione sarà ben lieta di offrirvi assistenza per le prenotazioni con le agenzie locali organizzatrici. Le escursioni prenotate sono con partenza dall'albergo in pullman di Gran Turismo con l'assistenza di guide professionali.


Escursione per Capri ed Ischia
Fra tutte le escursioni che si possono fare in Costiera Amalfitana quella di Capri è la più entusiasmante, un sogno che si realizzerà nella vostra realtà. Con una giornata di sole splendente, dopo che avrete tranquillamente fatto colazione, potrete imbarcarvi, , dalla spiaggia della Praia oppure da Positano per poi prendere lanave per andare a Capri.
Il Battello è come un grande motoscafo attrezzato di tutti i comfort con la parte alta come un prendisole dove potrete ammirare panorami tra i più belli al mondo. E' d'obbligo una macchina fotografica. Il battello costeggia fra cale e calette (veri angoli di Paradiso) e dal mare guardando verso l'alto ammirerete dei panorami tra i più belli al Mondo. Anche durante lo scalo di Positano avrete l'occasione di vedere dal basso verso l'alto la caratteristica piramide di case colorate incastrate fra di loro. Qui altre foto sono obbligatorie. Dopo lo scalo di circa dieci minuti, partenza per Capri con l'attraversamento della costa Sorrentina e punta Campanella, (parte finale del Golfo di Salerno e inizio del Golfo di Napoli). All'uscita della punta Campanella inizierete a vedere la città di Sorrento, il Vesuvio, Napoli e i Faraglioni di Capri.
Per poi prendere lo scafo da Capri nel tardo pomeriggio per il rientro.
www.capri.it E’ da Positano potete scegliere di prendere l’autobus della sita che si prende dalla parte alta di Positano (Sponda) oppure ci sono dei autobus Flavio Gioia (autobus arancioni
) che si prende dalla parte bassa (Piazza dei mulini) e la corsa e Positano-Praiano la fermata di entrambi gli autobus sono sotto all’Albergo. Escursione per la Grotta dello Smeraldo, bagno all'IsolaLi Galli e shopping a Positano.
Partenza dalla La Praia tutti i giorni, costeggiando le insenature e il Fiordo di Furore. Dopo la visita della Grotta dello Smeraldo partenza per un tuffo nelle limpide acque dei fondali dell'isola Li Galli.,e poi dopo partenza per Positano. Dopo circa cinque ore di tempo libero rientro con il battello proveniente da Capri, Arrivo alla spiaggia di Praiano La Praia.


Pompeii e Vesuvio Tutti i giorni
Escursione giornata intera con guida, partenza dall’Albergo.
Pompei fu distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., sommersa da una montagna di lapilli e cenere. La visita agli Scavi darà la possibilità di vedere gli innumerevoli reperti ben preservati nel tempo che ancora oggi dimostrano la prosperità di questa città nel passato. Dopo la visita, pranzo facoltativo in Ristorante e proseguimento per il Vesuvio che è raggiunto in pullman fino a quota 1.000 e a piedi fino al cratere per la visita con guide locali autorizzate.


Paestum tutti i Giovedi
Escursione tutta la giornata con guida, con partenza dall'albergo.
Paestum, uno dei centri più famosi della Magna Grecia, è una località archeologica di grande rilevanza. Alla scoperta delle eloquenti vestiglia della sua prestigiosa potenza: le maestose colonne doriche dei Templi dedicati a Nettuno e a Cerere, i resti della Basilica, e gli avanzi della robusta cinta muraria. Nel museo, inoltre, sono custoditi reperti rarissimi ed esemplari pittorici pregevoli.


Napoli
.Escursione di mezza giornata con guida, in Autopullman di Gran Turismo con partenza dall'albergo.
Napoli città d'arte e di cultura, ricca di palazzi e monumenti, testimoniano gli splendori del passato ed il suo panorama è fra i più particolari e affascinanti al mondo. Perchè non scoprire il suo fascino? Un giro dettagliato della città Vi darà la possibilità di attraversare il cuore della città, di visitare il Palazzo Reale, di ammirare le zone panoramicamente.

 


Sorrento/Herculaneum
EEscursione giornata intera con guida in Autopullman di Gran Turismo. Prelevamento dagli alberghi. Percorrendo la Costiera Amalfitana, si raggiunge Positano e, durante una breve sosta su una terrazza panoramica, si ammira uno scenario di incomparabile bellezza. La seconda sosta è prevista a Sorrento, una delle più ricercate mete turistiche della Provincia di Napoli. Tempo libero per scoprire il centro storico, per fare shopping e per visitare una fabbrica di legno intarsiato. Pranzo facoltativo in Ristorante e proseguimento per Ercolano. L'antica città fu sommersa da una grande massa di materiale eruttivo misto a fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. Ciò che si ammira oggi, dopo gli scavi, sono i resti di una cittadina che denotava la presenza di ricchi abitanti, grazie a ritrovamenti di bronzi, marmi ed argenti. Rientro in albergo dopo la visita.


Escursione organizzata per Ischia
Escursione giornata intera con guida. Ischia è la maggiore delle isole del Golfo di Napoli, è considerata "l'isola verde" per la sua lussureggiante vegetazione. La natura essenzialmente vulcanica ne fa un'isola unica al mondo per la grande varietà di sorgenti termali e fonti radioattive, dislocate su tutto il territorio. All'arrivo a Ischia Porto ha inizio un giro dell'isola, della durata di due ore, in pullman privato, attraverso Ischia Porto, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Barano, Serrara Fontana. Pranzo e tempo a disposizione fino alla partenza del battello per il ritorno.

Information:
In conformità alla Legge 27-6-1985 N. 332, ai cittadini italiani che non abbiano compiuto il 18° o che abbiano superato il 60° anno di età è consentito l'ingresso gratuito nei Monumenti, Musei, Gallerie e Scavi Archeologici di Stato. Tale facilitazione è riconosciuta anche agli stranieri a condizione di reciprocità. Gli eventi diritto hanno l'obbligo di esibire un valido documento di riconoscimento all'entrata dei monumenti.

Contacts

Hotel La Perla

Via Miglina, 2. Praiano 84010

Tel: +39 089874052

Fax: +39 089874011

e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

www.perlahotel.it

Video