Please Install and Activate WPML Plugin
Chiamaci: +39 089874052 info@perlahotel.it

Spettacoli indimenticabili

Alla scoperta della terra dei miti

Praiano é una delle mete turistiche più ambite della Campania, ideale per rilassarsi e scoprire una costiera amalfitana inaspettata, piena di colori e angoli caratteristici, ma è anche un ottimo punto di partenza per escursioni verso luoghi mitici.

Godersi il mare

Alla scoperta della costa

Dalla spiaggia della Praia, si organizzano gite private in barca diurne e notturne, servizio navette per le incantevoli spiagge e calette disseminate lungo la costa. E’ inoltre possibile noleggiare barche a remi o a motore, canoe, gommoni.

Assistenza organizzazione

Pianifichiamo le tue escursioni

Per le escursioni, la nostra direzione sarà lieta di offrirvi assistenza per le prenotazioni con le agenzie locali organizzatrici. La partenza è sempre dall’albergo in pullman di Gran Turismo con l’assistenza di guide professionali.

Sentiero degli Dei

Valle delle Ferriere

La Costiera Amalfitana non è solo mare, ma anche trekking.
Il Sentiero degli Dei si snoda da Agerola a Positano, attraversando la rigogliosa natura delle colline a picco sul mare cristallino e borghi caratteristici. Una passeggiata di 3 ore per 8 chilometri che permette di godere di panorami straordinari e di scoprire aspetti diversi del territorio: limoneti sui tipici terrazzamenti, antichi eremi e una lussureggiante macchia mediterranea di lecci, corbezzoli, erica e rosmarino.

Meravigliosa è la riserva naturale della Valle delle Ferriere, tra ruderi di antiche ferriere medioevali, boschi, ruscelli e cascate, e gli antichi mulini ad acqua che alimentavano il lavoro delle cartiere. Il percorso, semplice ed adatto a tutti, dura 3 ore.

Escursioni organizzate

Partenza spiaggia della Praia tutti i giorni. Costeggiando le insenature della costa ed il Fiordo di Furore, si visita la Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini. Dopo un tuffo nelle limpide acque dei fondali dell’Isola Li Galli, si prosegue per Positano. Tappa di shopping tra le caratteristiche viuzze e i bellissimi negozi famosi per la “moda Positano”. Dopo circa cinque ore di tempo libero, si rientra con il battello proveniente da Capri.

Dalla spiaggia della Praia o da Positano partono le navi per Capri.
Il battello è attrezzato di tutti i comfort e dal solarium è possibile ammirare, dal mare verso la costa, uno dei panorami tra i più belli al mondo. Lo scalo di Positano dà l’occasione di vedere, dal basso verso l’alto, la caratteristica piramide di case colorate incastrate fra di loro. Si attraversa poi la costa Sorrentina fino a Punta Campanella (parte finale del Golfo di Salerno e inizio del Golfo di Napoli), a partire dalla quale si iniziano a scorgere la città di Sorrento, il Vesuvio, Napoli e i Faraglioni di Capri.
Il rientro è previsto per il tardo pomeriggio.

Escursione giornata intera con guida.
La maggiore delle isole del Golfo di Napoli, è considerata “l’isola verde” per la sua lussureggiante vegetazione. La natura, essenzialmente vulcanica, ne fa un’isola unica al mondo per la grande varietà di sorgenti termali e fonti radioattive, dislocate su tutto il territorio. All’arrivo a Ischia Porto, ha inizio un giro dell’isola, della durata di due ore, in pullman privato, attraverso Ischia Porto, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Barano, Serrara Fontana. Pranzo e tempo a disposizione fino alla partenza del battello per il ritorno.

Escursione giornata intera con guida, tutti i giorni, con partenza dall’albergo.
Pompei fu distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., sommersa da una montagna di lapilli e cenere. La visita agli Scavi darà la possibilità di vedere gli innumerevoli reperti ben preservati nel tempo, che ancora oggi dimostrano la prosperità di cui godeva la città nel passato. Dopo la visita, pranzo facoltativo in ristorante e proseguimento per il Vesuvio. In pulman si arriva fino a quota 1.000 m. e si prosegue poi a piedi fino al cratere per la visita con guide locali autorizzate.

Escursione giornata intera con guida in Autopullman di Gran Turismo, con partenza dall’albergo. Percorrendo la Costiera Amalfitana, si raggiunge Positano e, durante una breve sosta su una terrazza panoramica, si ammira uno scenario di incomparabile bellezza. La seconda sosta è a Sorrento, una delle più ricercate mete turistiche della Provincia di Napoli. Tempo libero per scoprire il centro storico, per fare shopping e per visitare una fabbrica di legno intarsiato. Pranzo facoltativo in ristorante e proseguimento per Ercolano. L’antica città fu sommersa da una grande massa di materiale eruttivo misto a fango durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. Ciò che si ammira oggi, dopo gli scavi, sono i resti di una cittadina dalla grande ricchezza, grazie a ritrovamenti di bronzi, marmi ed argenti. Rientro in albergo dopo la visita.

Escursione giornata intera con guida, tutti i giovedì, con partenza dall’albergo.
Paestum, uno dei centri più famosi della Magna Grecia, è una località archeologica di grande rilevanza. Alla scoperta delle eloquenti vestiglia della sua prestigiosa potenza: le maestose colonne doriche dei Templi dedicati a Nettuno e a Cerere, i resti della Basilica, gli avanzi della robusta cinta muraria. Nel museo, inoltre, sono custoditi reperti rarissimi ed esemplari pittorici pregevoli.

Escursione di mezza giornata con guida, in autopullman di Gran Turismo con partenza dall’albergo.
Napoli città d’arte e di cultura, ricca di palazzi e monumenti che testimoniano gli splendori del passato. Il suo panorama è fra i più particolari e affascinanti al mondo. Perchè non scoprire il suo fascino? Un giro dettagliato della città vi darà la possibilità di attraversare il cuore del centro storico, di visitare il Palazzo Reale, di ammirare le zone panoramiche.